La English Football League Cup, nota anche come Carabao Cup è una competizione calcistica inglese alla quale prendono parte tutte le 92 squadre professionistiche affiliate alla Premier League e alla English Football League.
La competizione non va confusa con la FA Cup che è invece aperta a tutte le squadre inglesi, anche non professionistiche, ed è tradizionalmente considerata più prestigiosa.
Alle 17.30 si è giocata allo stadio di Wembley la finale, che ha visto contrapposte Aston Villa e Manchester City. A trionfare, col punteggio di 1-2, sono gli uomini di mister Guardiola.
In vantaggio con Aguero al 20’, c’è il raddoppio di Rodri al 30’; da una svista (scivolata) di Stones nasce però l’1-2 di Samatta al minuto 41, che lascia aperte le speranze dei Villans per il secondo tempo.
Ed in parte è vero, perché i Citizens hanno la colpa di non chiuderla (con Foden, De Bruyne, Bernardo Silva, Aguero), e devono inoltre ringraziare un miracolo del portiere Claudio Bravo a due minuti dalla fine, che manda sul palo un colpo di testa ravvicinato su azione nata dal corner.
Pep Guardiola la spunta comunque: non sarà un trofeo ambitissimo, ma allunga il curriculum di un allenatore ultra-vincente.
Comment here