Un po’ per scaramanzia, un po’ perché mancava l’ufficialità, ma dalla fine della scorsa stagione fino alla tarda serata di ieri, il prossimo campionato in cui il Perdaxius e la Matzaccarese avrebbero dovuto disputare la prossima stagione era ancora un’incognita. È finalmente però arrivata l’ufficialità da parte della Federazione della tanta attesa notizia del ripescaggio. Entrambe le società hanno subito condiviso con i propri tifosi la comunicazione della promozione ufficiale, potendo così gioire e festeggiare il ripescaggio e mettendosi subito all’opera per preparare al meglio la prossima stagione calcistica 2023-24, per costruire un progetto solido e durato.
Il Perdaxius così annuncia la storica promozione in Prima Categoria, con la notizia data nei social dal presidente Biancoblu Loru, che esprime tutta la sua gioia per il risultato ottenuto sul campo, anche se ufficialmente solo dopo diversi mesi. Oltre alla classica e tradizionale bottiglia di spumante stappata, Loru può festeggiare insieme ai tifosi anche per l’attesissimo rinnovo del bomber Samuele Curreli (a segno 28 volte nella passata stagione in Seconda Categoria, capocannoniere della squadra). Il Perdaxius va a completare il Girone B, raggiungendo le altre squadre sulcitane già iscritte e all’opera per l’inizio della stagione: Cortoghiana, Antiochense Calasetta, Atletico Masainas e Fer-Massenti. Sarà quindi un campionato tutto da vivere quello nel Girone B della Prima Categoria, che si presenterà come un girone di ferro con grandi sfide e con trasferte impegnative, come Seulo e Tonnara.
È una giornata storica anche per la Matzaccarese che festeggia per la prima volta nella sua storia la promozione in Seconda Categoria, raggiungendo nel Girone B il Santadi, il Sant’Anna Arresi, il Domusnovas, il Bindua e il Siliqua.
di Matteo Guidarini
…sono felice per la Matzacarrese, una squadra della quale non sospettavo nemmeno l’esistenza: non dispero ovviamente di vederla presto in serie A col glorioso Cagliari per disputarsi lo scudetto…..