È andata in scena ieri la quarta giornata di campionato per le sulcitane in Promozione e Prima Categoria.
PROMOZIONE
Nonostante un avvio splendido per il Villamassargia, con due vittorie e un pareggio nelle prime tre gare (1-1 contro il Guspini; 0-1 contro l’Arborea; 2-0 contro l’Orrolese), arriva la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di mister Anedda, uscendo sconfitti per 2-1 (Orgiana) contro l’Atletico Cagliari, nell’anticipo disputato ieri mattina. Con ben sette punti, i Rossoblù si trovano terzi in classifica a pari merito col Lanusei, il Pirri, il Tortolì, il Guspini e il CUS. Prossimo scontro in casa contro il Terralba.
Seconda pesante sconfitta esterna consecutiva per la Verde Isola Carloforte, che incassa cinque reti dal Castiadas, a nulla è valso il vantaggio tabarchino siglato da Marroquin. Dopo le prime quattro gare di campionato (2-2 con l’Arbus, 5-2 con il Gonnosfanadiga e la sconfitta per 3-0 con il Lanusei), i Tabarchini hanno collezionato solamente quattro punti, provando a riscattarsi nella prossima sfida tra le mura amiche contro il Tortolì.
PRIMA CATEGORIA
Giornata da dimenticare per le sulcitane impegnate in Prima Categoria, decolla solamente l’Atletico Masainas che batte per 5-2 la Freccia Parte Montis (Uccheddu, Cosa, Cuccu e doppietta di Achenza) e si porta secondo in classifica a nome punti, distante una sola lunghezza dalle capoliste Samugheo e Cortoghiana, entrambe a dieci punti. Masainas ha però una partita in meno, avendo riposato nella seconda giornata, ed è quindi l’unica squadra ancora a punteggio pieno, dopo aver vinto nelle altre gare contro il Sadali (0-2) e la Libertas Barumini (2-5). Domenica prossima sarà il primo big match di alta classifica contro il Samugheo, in trasferta.
La corazzata Cortoghiana interrompe la sua striscia di vittorie, fino ad ora tre su tre (0-5 contro la Fer- Massenti; 2-1 contro il Decimoputzu; 1-4 contro il Senorbì), e pareggia in casa contro la Don Bosco Fortitudo per 1-1 (Sartini). Il prossimo weekend sarà impegnata nell’ostica trasferta di Segariu.
Un’altra sconfitta per la Fer-Massenti (1-0 contro il Decimoputzu), ancora a secco di punti, che continua a perdere, dopo le prime tre contro il Cortoghiana (0-5), il Perdaxius (4-0) e il Seulo (3-4). La squadra del Patron Massenti tenterà di riscattarsi già dal prossimo turno nel Derby contro l’Antiochense.
Rinviata la gara dell’Antiochense contro il Senorbì per un lutto improvviso in casa Biancoblu. Gli Isolani nelle prime tre giornate disputate avevano ottenuto una sconfitta (0-5 contro la Freccia Parte Montis), una vittoria (0-2 contro il Seulo) e un pareggio (1-1 contro il Decimoputzu).
Ha riposato invece il Perdaxius, neopromossa e squadra rivelazione finora con due pareggi (2-2 col Senorbì e col Segariu) e una vittoria (4-0 con la Fer-Massenti), trascinata dagli assi Curreli e Congiu. Il Perdaxius giocherà in trasferta contro la Don Bosco nell’anticipo di sabato 21 ottobre.
di Matteo Guidarini
Comment here