Sport

Calcio serie minori: Altra sconfitta per la Verde Isola Carloforte

Condividi

PROMOZIONE

Continua il periodo negativo per la Verde Isola Carloforte, con la terza sconfitta consecutiva, l’ultima delle quali ottenuta a termine della quinta giornata di Campionato contro il Tortolì, con un punteggio netto di 0-3.

Ai Tabarchini serve un riscatto immediato: sia di morale, che potrebbe arrivare conquistando i Quarti di

finali di Coppa Italia, con il ritorno degli Ottavi che si giocheranno mercoledì 25 contro il CUS (andata vinta per 3-1); sia di classifica, tentando l’impresa domenica prossima contro il Guspini.

Stesso discorso per il Villamassargia, alla sua second sconfitta consecutiva, maturando un 0-3 contro il Terralba. Per superare le difficoltà e ritrovare l’entusiasmo delle prime tre giornate, mister Anedda è già all’opera per preparare al meglio la gara in trasferta contro l’Idolo.

PRIMA CATEGORIA

L’Atletico Masainas ferma la possibile fuga della capolista Samugheo, bloccando la squadra di casa sul punteggio di 1-1 (Achenza), ed ora si porta secondo in classifica, dietro proprio agli Oristanesi. Nel prossimo turno, i Sulcitani avranno davanti un altro grande ostacolo: il Tonara, in trasferta.

In alta classifica, arriva la prima sconfitta del Cortoghiana, 3-2 contro il Segariu (Sartini, Ardau). La squadra di mister Piras andrà a giocarsi la sesta giornata contro il Sadali, in casa, da seconda in classifica. Secondo posto tutto sulcitano. Ad aggiungersi ai già citati Masainas e Cortoghiana a 10 punti, si aggiunge l’Antiochense che batte in trasferta la Fer-Massenti per 0-1 (Podda). I Biancoblu, che hanno vinto il recupero della quarta giornata contro il Senorbi per 2-1 giovedì scorso, vogliono continuare questa serie positiva di risultati anche contro la Don Bosco Fortitudo.

Nebbia fitta invece per la Fer-Massenti, ancora a secco di punti e gioie. Per i Suergini è necessario uno sforzo maggiore per cercare i primi punti e abbandonare lo spettrale ultimo posto in classifica, sperando che questo avvenga già domenica prossima contro il Senorbì in casa.

Gara rinviata tra Don Bosco Fortitudo e Perdaxius, a causa dell’impraticabilità del campo da gioco, dovuto dal nubifragio che ha colpito il Guspinese nel pomeriggio di sabato.

SECONDA CATEGORIA

Arriva la prima sconfitta stagionale per il Santadi, che davanti al suo cammino è stato fermato da un ottimo PGS Club San Paolo, perdendo 3-1 (Toro). I Cervi perdono la testa della classifica e vengono sorpassati dal Decimo 07 e dal Pula, quest’ultima vittoriosa per 2-5 contro il Domusnovas (Di Cocco, Carusi). I

Santadesi nel prossimo turno sfideranno in casa l’Audax; mentre gli Iglesienti saranno ospiti del Sant’Anna Arresi.

Il Sant’Anna Arresi ha iniziato male il proprio campionato e nella gara di ieri ha perso per 2-1 contro il Bindua (B: Madau, Casula; S: Melis), regalando alla squadra della frazione di Iglesias il primo successo stagionale. Non ha ancora trovato il sentiero giusto la prossima sfidante del Bindua, ovvero la Matzaccarese che ha perso 3-2 contro il La Salle (Cimmino, Carboni).

di Matteo Guidarini

Comment here