Primo PianoSport

Calcio categorie minori: C’è chi danza e chi canta tra i dilettanti sulcitani

Condividi

L’aria ancora carnevalesca e l’inverno che è tornato a farsi vivo sui campi di calcio hanno caratterizzano le partite di ieri delle squadre sulcitane, le quali hanno regalato tante emozioni, danzando e cantando a suon di gol, nel corso della 19° giornata nei campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria.

PROMOZIONE

Risultato tennistico per il Villamassargia che a Cagliari ha battuto per 2-6 La Palma Monteurpinu (tripletta di Milia, Farci, Ballocco, Contu), accorciando in classifica sull’Orrolese, appena fuori dalla zona playout: 22 p. Villamassargia, 23 p. Orrolese. Il prossimo match sarò in casa per gli uomini di Anedda contro il Cus Cagliari. Torna a vincere il Cortoghiana e lo fa di nuovo in trasferta. È finita 2-3 la sfida salvezza contro l’Orrolese (doppietta di Muscas, Biccheddu) e per la prima volta in stagione è lontana dalla zona retrocessione, occupando in questo momento il secondo posto nella zona play out (19 p.) Il prossimo impegno sarà in casa contro la seconda forza del campionato, il Castiadas.

Sonora sconfitta per la Verde Isola Carloforte in trasferta contro il Castiadas, nell’anticipo di sabato. La partita si è conclusa con il risultato di 5-1 (Uccheddu). Tabarchini impegnati anche nella doppia sfida nella semifinale di Coppa Italia, con il ritorno contro l’Arborea che si disputerà tra le mura amiche mercoledì 1 marzo (andata terminata 3-2 per gli oristanesi); la squadra che accederà in finale sfiderà una tra Fonni e Usinese. In campionato, domenica prossima, la Verde Isola dovrà giocarsela contro il Guspini terzo in classifica.

PRIMA CATEGORIA

Un Derby Sulcitano ha aperto le danze della 19° giornata di Prima Categoria: Antiochense contro Fer- Massenti, terminata col risultato di 3-0 per gli isolani (Sanna, Sabiu, Congiu). Con la squadra Biancoblu che salda il suo quarto posto in solitaria, mentre con i Suergini che restano fuori la zona playout (grazie alle sconfitte del Villamar e del Furtei). In programma per domenica prossima ci sarà Fer-Massenti vs Capoterra e Don Bosco Fortitudo vs Antiochense.

Sconfitta nelle battute finali per l’Atletico Masainas per 2-3 contro il Decimoputzu (Pessiu, Melis), in una gara condizionata da un violento nubifragio che si è abbattuto su tutto il Basso Sulcis. I Sulcitani, dopo aver rimontato di due gol la squadra campidanese, hanno sfumato il punto nelle battute finali con un rigore trasformato dagli ospiti. La Prossima domenica sarà la volta contro la prima in classifica Gialeto.

SECONDA CATEGORIA

Trova tre punti preziosi per la salvezza il Gonnesa contro il Club San Paolo, vincendo per 1-0 (Belviso), accorciando sul Bindua, che ha perso 2-0 contro il Pula nell’anticipo di sabato. Domenica prossima in programma, il Gonnesa sarà ospite della capolista Uta, mentre il Bindua dovrà giocarsi il Derby Iglesiente contro il Domusnovas.

Il Domusnovas è uscito sconfitto per 1-3 (Concas) contro la corazzata Uta, in una partita tutto sommato equilibrata e decisa solo nella seconda parte del secondo tempo. Gli Iglesienti non sono riusciti a fare un favore al Perdaxius che, nonostante la vittoria esterna contro il Decimo 07 per 1-2 (doppietta Curreli), rimane secondo in classifica a meno un punto dalla vetta. La gara dei Sulcitani è stata interrotta anzitempo per un brutto episodio avvenuto allo scadere della partita, con un giocatore del Decimo che avrebbe alzato le mani all’arbitro con veemenza, dopo il gol vittoria di Curreli. Il Perdaxius aprirà la 20° giornata sfidando la Gioventù Assemini.

Partita rinviata tra Is Urigus e Sant’Anna Arresi a causa del violento temporale che si è abbattuto intorno alle

15 della giornata di ieri, rendendo impraticabile il campo nella frazione di San Giovanni Suergiu. In programma nel prossimo turno gli Arresini sfideranno il Decimo 07, mentre l’Is Urigus sarà ospite del Club San Paolo.

di Matteo Guidarini

Comment here