L’Università di Cagliari, in collaborazione con l’INPS, ha attivato i corsi di formazione Valore PA riservati ai dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e alla Gestione Assistenza Magistrale dell’INPS.
Per candidarsi ai corsi Valore PA 2023, è necessario completare la procedura on line, disponibile fino all’8 novembre 2023 nel sito dell’INPS.
Potranno accedere alla piattaforma esclusivamente i dipendenti indicati dalle pubbliche amministrazioni di appartenenza: una volta effettuato l’accesso, i dipendenti potranno segnalare, in ordine di preferenza, i corsi di formazione di maggiore gradimento nell’ambito dell’area tematica d’interesse, fra quelli accreditati nella Direzione Regionale Sardegna dell’INPS.
Conclusa la fase di scelta, sarà cura della Direzione Regionale comunicare agli Atenei le iniziative formative attivate ed inviare copia della convenzione da sottoscrivere.
I dipendenti pubblici della Sardegna possono partecipare solo ai corsi accreditati dalla Direzione Regionale Sardegna.
È previsto un test di ingresso, che sarà selettivo, nel caso in cui venga superato il limite massimo di partecipanti previsto per il corso oppure conoscitivo nel caso in cui il numero di partecipanti sia entro il limite massimo.
È anche previsto un test finale per l’accertamento delle competenze acquisite e al termine dei corsi sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata del sito dell’Università di Cagliari.
Fonte: comunicato stampa
Comment here