I militari della Stazione Carabinieri di Cagliari-Sant’Avendrace hanno segnalato all’Autoritá Giudiziaria un uomo di 41 anni, residente a Cagliari, a seguito di un incidente stradale. L’uomo, a bordo della propria auto, regolarmente assicurata e revisionata, ha accidentalmente investito un minore di 8 anni.
Ieri sera i Carabinieri sono intervenuti presso la struttura ospedaliera “SS Trinità”, dove il padre del bambino, insiene al 41enne, aveva portato il figlio dopo l’incidente riferendo nell’immediato che era stato travolto da un veicolo mentre si trovava in strada. Il bambino, per le sue condizioni di politrauma, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale “G. Brotzu”, dove è ricoverato in condizioni stabili e non in pericolo di vita.
All’esito dei primi accertamenti il padre ha superato le prime reticenze e raccontato l’esatta dinamica dell’incidente.
Il veicolo è stato sottoposto a sequestro. L’Autorità Giudiziaria dovrà valutare eventuali profili di responsabilità penale che potranno emergere, anche d’ufficio, a seguito dello scioglimento della riserva sulla prognosi del giovane investito. Nel frattempo i militari della Stazione di Cagliari-Sant’Avendrace stanno proseguendo nelle indagini per chiarire i contorni della situazione.
Fonte: comunicato stampa
Comment here