Walter Mazzarri commenta la vittoria per 2-1 sul campo della Sampdoria: “Dobbiamo dimenticarci l’euforia di questa gara e continuare a lavorare come stiamo facendo, quella di oggi è solo la prima tappa di un cammino difficilissimo. Di certo che questa vittoria ci voleva per darci fiducia, anche se nelle scorse partite 4 o 5 punti li avremmo meritati. Adesso pensiamo solo a noi: ad allenarci, a giocare e a migliorare. Siamo una squadra giovane che deve commettere meno ingenuità, ma soprattutto in difesa abbiamo fornito un’ottima prova nonostante le numerose assenze“.
Avversari – “Sono partiti forte ma giocavano bassi, non ho visto un’occasione da gol per loro e ne ho viste invece tante per noi. Abbiamo preso un gol strano, ma poi per il secondo tempo siamo entrati cattivi come avevo chiesto, ho fatto qualche accorgimento tattico e abbiamo disputato una grandissima ripresa. Abbiamo meritato di ribaltare la partita e con un pizzico di attenzione potevamo fare qualche gol in più“.
Salvezza – “È lontana, non guardo la classifica. Quando sono subentrato su questa panchina non credevo nemmeno che avrei incontrato così tante difficoltà, non mi ci trovavo da vent’anni. Pensiamo a giocare una finale dopo l’altra e alla fine tireremo le somme“.
Mercato – “La società è stata tempestiva nel rinforzare la difesa, il reparto che ne aveva più bisogno. Sappiamo che il mercato di gennaio è complicato, io relaziono la società e spero che possa fare gli aggiustamenti necessari. Quali? Di questo non parlo, mi concentro sui giocatori che ho a disposizione e che mi stanno dando gran soddisfazione: l’esordio di Altare, la prestazione di Lovato… Parlate col direttore sportivo“.
Comment here