Ha giurato oggi 3 luglio, presso le Scuole Centrali antincendio di Roma, l’87° corso Allievi Vigili del Fuoco. Una cerimonia di giuramento avvenuta rispettando le nuove norme anticovid quindi a distanza in modalità sincrona con collegamento audio-video dalle varie sedi delle Direzioni Regionali e Comandi Vigili del Fuoco e per la Direzione Regionale Sardegna era collegato in diretta il Comando VVF di Cagliari.
Nella sede di Cagliari, dove hanno effettuato il corso di addestramento, hanno giurato “fedeltà alla Repubblica Italiana” 26 allievi su 466 totali a livello nazionale di cui 25 donne una presente a Cagliari, della provincia di Nuoro.
I nuovi Vigili del Fuoco sardi inizieranno il 6 luglio presso i Comandi del Nord. Alla cerimonia ha partecipato il prefetto di Cagliari Dott. Bruno Corda, il Comandante Provinciale Dott. Ing. Francesco Orrù, i funzionari e il personale in servizio.
I familiari degli allievi hanno potuto seguire la cerimonia in collegamento pubblico sul sito nazionale www.vigilfuoco.tv in diretta streaming la cerimonia.
Comment here