Stamattina intorno alle 5, gli Agenti della Squadra Volante di Cagliari, hanno riconosciuto, mentre percorreva Via Manno con due buste in mano, un pregiudicato, O.O., 55enne cagliaritano e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Gli agenti non avendolo trovato la mattina precedente nel proprio domicilio si sono messi alla ricerca e dagli accertamenti compiuti i poliziotti hanno potuto constatare che durante la sua irreperibilità, il 55enne ha perpetrato numerosi furti in zona Piazza del Carmine, l’ultimo in ordine di tempo quello ai danni di un noto ristorante del centro che, dopo aver danneggiato un pannello di plexiglass, ha asportato il registratore di cassa con all’interno 300 euro. Ad un primo controllo, è stato trovato in possesso di diversi oggetti e merce di cui non ha saputo dare spiegazioni valide. Inoltre, durante la giornata, aveva acquistato della merce utilizzando un bancomat trovato all’interno di una borsetta rubata da un’autovettura posteggiata sempre nella stessa zona del centro cittadino. Gli agenti hanno attribuito all’uomo la paternità degli episodi delittuosi anche grazie ai riscontri avuti con delle immagini estrapolate dal sistema di video sorveglianza del ristorante.
Il 55enne è stato tratto in arresto per il reato di evasione e denunciato per i reati di ricettazione, furto aggravato, per indebito utilizzo di carte di credito, e per possesso ingiustificato di chiave alterate e grimaldelli.
Fonte: comunicato stampa Questura cagliari
Comment here