Nel pomeriggio di ieri la Guardia Costiera di Cagliari veniva informata dal titolare di uno stabilimento balneare del litorale di Cagliari che, preoccupato dall’improvviso peggioramento delle condizioni meteo marine, due canoisti tedeschi avevano noleggiato due canoe e che avrebbero dovuto fare rientro intorno alle 15.00.
La Guardia Costiera ha impiegato subito una unità per la ricerca dei due stranieri che venivano rintracciati in prossimità della Sella del diavolo.
I due turisti, si trovavano in un iniziale stato di ipotermia e per questo condotti in porto e affidati alle cure del personale del 118.
Nello stesso intervallo di tempo la Sala operativa veniva contattata da due imbarcazioni a vela in difficoltà e da un gommone, i quali richiedevano ugualmente assistenza in quanto, a causa delle condizioni meteo, non riuscivano a rientrare in autonomia in porto.
Le operazioni di soccorso, impegnative per le particolari condizioni operative, in cui si sono svolte, si sono tutte concluse con esito positivo.
Fonte: comunicato stampa
Comment here