Breve, brevissima conferenza stampa di Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky dopo la disfatta casalinga contro il Napoli.
“Il Napoli ci è stato superiore, ma giocare mezz’ora in inferiorità numerica non è semplice. Eravamo riusciti a rientrare in partita, però non siamo riusciti a difendere bene. È facile ora sparare contro il Cagliari, ma bisogna analizzare la partita. Guardarci indietro? Lo abbiamo fatto, chi non lo ha fatto prima si è sbagliato. Abbiamo tante assenze in rosa e questo ci penalizza, come l’assenza di Nainggolan: a me dispiace che non siamo riusciti a stare attaccati al risultato. L’espulsione non deve essere un alibi, anche se gli episodi fanno parte del calcio”.
Otto partite senza vittorie ti preoccupano?
“Si, anche se abbiamo subito la possibilità di tornare a fare punti mercoledì, oggi sapevamo che non sarebbe stato facile. Dobbiamo fare tutti qualcosa di più, bisogna essere più bravi nell’essere squadra”.
Cosa ti aspetti dal mercato? Pavoletti potrebbe partire?
“Della cessione di Pavoletti non abbiamo parlato con la società, normale che di attaccanti si parli tanto. Sicuramente potrebbe arrivare un altro centrocampista, Nainggolan non è stato preso per sostituire Rog”.
Ti senti a rischio esonero?
“È una domanda che non mi piace, perché non tiene conto di tutto il lavoro che è stato fatto. Sono l’allenatore di questo gruppo e devo fare di tutto per migliorare il morale: sono inca**ato, credo si veda. Peggior Cagliari della stagione? Direi più miglior Napoli dell’anno“.
Comment here