La Polizia di Stato di Cagliari nel corso delle ultime ore ha portato a termine due interventi con l’arresto di tre soggetti.
Il primo è iniziato nella tarda mattinata di ieri, quando un equipaggio della Squadra Volante, ha fermato un veicolo in Via Monsignor Piovella e nel momento in cui l’auto ha arrestato la marcia gli Agenti hanno visto che lo sportello del passeggero si è aperto e l’occupante, chinatosi, ha gettato un oggetto sul manto stradale. Notato questo particolare, i poliziotti hanno atteso l’arrivo di un altro equipaggio per procedere con maggiore sicurezza al controllo dei due soggetti. Mentre un poliziotto recuperava da sotto l’abitacolo un involucro contente 34 piccoli involucri, i due sono stati controllati e identificati: il passeggero, che era stato visto gettare l’involucro, M. L., 44enne, e C. S., 38enne, residenti entrambi a Lanusei e con precedenti di polizia in materia di stupefacenti. Uno dei fermati è stato trovato con un coltello tipo pattadase occultato nella tasca del pantalone, mentre all’altro veniva trovata la somma di 165€ suddivisa in banconote di piccolo taglio.
Le analisi effettuate nei laboratori della Polizia Scientifica, appuravano che la sostanza recuperata e sequestrata era eroina (32 dosi pari a 4,5gr) e cocaina (2 dosi pari a 0,50 gr). I due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio e per il detentore del coltello è scattata anche la denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Il lavoro della Polizia di Stato di Cagliari per il controllo del territorio della città è proseguito durante la notte, quando alcuni cittadini hanno chiesto aiuto alla Polizia, chiamando il 113, perché un uomo stava danneggiando le autovetture parcheggiate in Viale Merello, forando le gomme.
I poliziotti intervenuti hanno subito notato, all’altezza dell’incrocio tra via Pola e Via Mameli, una figura china tra due autovetture, intenta ad armeggiare sulle gomme. Alla vista dei poliziotti, il soggetto, con un gesto repentino, ha buttato subito a terra un coltello. Bloccato all’istante, è stato identificato per B. M. di anni 66 cagliaritano, senza fissa dimora.
Gli Agenti prima di accompagnarlo in Questura hanno effettuato un lungo e meticoloso controllo al fine di accertare quante auto erano state danneggiate dal gesto inspiegabile del Bonino. In totale sette macchine presentavano la foratura di almeno una gomma.
L’uomo è stato tratto in arresto per danneggiamento aggravato e trattenuto in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.
Comment here