Un gruppo di ragazzi e ragazze hanno aggredito, in piazza Garibaldi a Cagliari, alcuni esponenti della Lega che, con un banchetto, stavano raccogliendo le firme per il referendum sulla riforma della giustizia. Gli aggressori dopo aver distrutto il gazebo hanno spintonato i militanti della Lega e rubato un megafono, oltre ad alcuni moduli compilati con le sottoscrizioni. L’azione violenta è stata ripresa da alcuni passanti con i loro cellulari che sono stati messia disposizione degli inquirenti che avrebbero riconosciuto alcuni responsabili.
“Patetici, vergognosi, incivili, delinquenti! – a dichiarato Dario Giagoni capogruppo della Lega nel cosniglio regionale sardo – Non credo possano essere descritti in altro modo coloro che questo pomeriggio, in pieno giorno e alla presenza di tante famiglie con bambini, hanno aggredito i ragazzi della Lega che hanno allestito il Gazebo per la raccolta firme a Cagliari in Piazza Garibaldi.
Non mi capacito di come si possa pensare di utilizzare la violenza fisica e verbale nei confronti di chi la pensa diversamente da noi. Non mi capacito di come la nostra società sia culla di tali vergognosi personaggi. Spero che tutti i responsabili vengano identificati e ricevano la giusta condanna, perché queste azioni sono un pericolo concreto e reale per la democrazia, quella parola di cui tanti si riempiono la bocca ma che è sempre più lontana dalla quotidianità. Un abbraccio ai nostri ragazzi, noi non molliamo risponderemo con altrettante gazebo e tanti sorrisi a chi vuole fermarci con azioni vomitevoli come quella di oggi.”
Comment here