Erling Haaland è tra i nomi più chiacchierati del mercato. Lo sarà sempre più, perché mentre la stagione volge al termine i club tireranno le somme in vista del mercato estivo.
Sono diverse le formazioni che necessitano di un colpo di altissimo livello in attacco; la punta del Borussia Dortmund – rappresentata da Mino Raiola – è uno dei migliori bomber sulla piazza, soprattutto in ottica futura.
Sul futuro del norvegese c’è una clausola rescissoria, attivabile nell’estate 2022. In questo anno di vuoto, l’agente Mino Raiola, sta provando a muovere tutte le sue pedine. Nelle ultime ore ha incontrato proprio la dirigenza giallonera.
Intervistato da Sport 1 in Germania, Raiola ha spaventato il Dortmund sulle prospettive future: “Sì, è vero, ho incontrato i dirigenti del club e mi hanno ribadito che la loro volontà è quella di non vendere Haaland questa estate. Io lo rispetto, ma non significa che sia d’accordo. Con loro c’è un ottimo rapporto, sicuramente non siamo in guerra“.
Raiola, insieme al padre di Haaland, è stato in visita a Barcellona. Lì ha incontrato gli uomini del presidente Laporta. Il club catalano è in pole per acquistarlo, ma deve fronteggiare Real Madrid (fra le spagnole), Manchester City e United (fra le inglesi) e il Bayern Monaco in Germania. Sono tutte pronte all’affondo per lui.
E in Italia? La Juventus è stata vicina a prenderlo prima dell’approdo a Dortmund, resta lontanissima ma sullo sfondo. Il Milan è alla ricerca di una prima punta, ma il budget per Haaland è decisamente fuori portata.
Comment here