Sport

Bomba di mercato dalla Spagna: il Manchester United avrebbe chiamato Cristiano Ronaldo

Condividi

Una voce clamorosa rimbalza dalla Spagna.

Secondo il quotidiano As, l’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo sarebbe al centro di moltissimi rumors di mercato già da diverso tempo. Presunti contatti alimentati dal rischio, per il club bianconero, di fallire l’accesso alla prossima Champions League.

Alcune sere fa c’è stato un trasloco “sospetto” delle autovetture di lusso dalla villa di Torino in cui abita CR7 verso una località non definita. Una manovra curiosa, nel cuore della notte, quando nessuno – o quasi – poteva notare questi spostamenti. Ecco come per As, negli ultimi giorni, avrebbe ripreso vita l’ipotesi suggestiva del ritorno di CR7 al Manchester United, a 12 anni di distanza dalla sua partenza.

Il quotidiano di Madrid ne è convinto: l’allenatore dei Red Devils, Ole Gunnar Solskjaer, avrebbe avuto un contatto telefonico con il campione portoghese. Il tecnico avrebbe fatto leva sulla possibilità di chiudere un cerchio nella prestigiosa carriera di Ronaldo, tornando in quel club che gli ha permesso di consacrarsi sulla scena internazionale.

Nessuna decisione frettolosa, perché un ruolo importante nella scelta di Ronaldo sulla sua eventuale prossima destinazione potrebbe giocarla la qualificazione o meno della Juventus alla prossima Champions.

Ronaldo ha un contratto con i bianconeri fino a giugno 2022 e percepisce un ingaggio da 30 milioni di euro. Nel caso in cui ci fosse un addio anticipato la prossima estate, la Juventus fisserebbe in 25 milioni il prezzo di vendita del campione di Madeira.

Non è una cifra che può spaventare un Manchester United entusiasmato dall’ipotesi di affiancare una stella come Ronaldo ai talenti del reparto offensivo (Rashford e Greenwood). Il fine ultimo é tornare competitivi per il titolo in Inghilterra e lanciare un serio guanto di sfida al City di Pep Guardiola.

Comment here