Politica

Boldrini: “Apprezzo l’idea di promuovere un intergruppo parlamentare sull’interruzione volontaria di gravidanza”

Condividi

ROMA – “Ho apprezzato molto l’iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni di promuovere un Intergruppo parlamentare sulla salute riproduttiva delle donne e sull’interruzione volontaria di gravidanza, in occasione dei 45 anni della legge 194 che regola la materia.

Ho deciso di aderire perché ne condivido appieno gli obiettivi: chiedere al governo di fornire dati aperti sullo stato di applicazione della legge 194 del 1978; aggiornare la legge, nel rispetto del diritto alla salute delle donne; garantire la gratuità di tutti i moderni metodi contraccettivi.

Il tema è di assoluta rilevanza e attualità, e spero che l’intergruppo possa contare sul supporto di deputati e deputate di diversi schieramenti politici. Mi rattrista constatare, come sottolineato dall’On. Lia Quartapelle, che finora nessun esponente di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia si sia reso disponibile nel partecipare al gruppo di lavoro”.

È quanto afferma sulla sua pagina Facebook l’ex presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, parlamentare del Partito Democratico.

Comment here