Primo PianoSud Sardegna

Bocciofila Portoscuso, 1° Memorial Salvatore Fois, il ringraziamento del Presidente Domenico Prasciolu

Condividi

L’8 agosto si è svolto presso la bocciofila di Portoscuso il 1°Memorial Salvatore Fois. Si è trattato di un’occasione importante, dove la comunità si è riunita nel ricordo di un caro amico, sempre presente ai campi bocce, scomparso prematuramente.

Per l’occasione, gli associati della Polisportiva Portoscuso 2017 sono stati abbinati con professionisti di questo sport, per dar vita ad un torneo che aveva come primo obiettivo il ricordo e lo spirito associativo. Sull’evento, Domenico Prasciolu, presidente della Bocciofila di Portoscuso, ha raccontato le emozioni di questa giornata. Nello specifico, ha affermato: “Data la situazione, è stato faticoso organizzare questo torneo. Ma la gioia nel vedere la riuscita di questo evento ha ripagato tutti  dalle fatiche messe in campo. Ci tengo a precisare che il Memorial è stato pensato dalla Croce Azzurra di Portoscuso, rappresentata egregiamente dal Presidente Fabrizio Maccioni, nonché fortemente voluto dalla Polisportiva Portoscuso 2017. Il torneo si è svolto in un’unica giornata, dopo dei gironi di qualificazione tra gli associati del loco. Non è altro che il proseguo di quelle attività che ci siamo prefissati di portare avanti dopo un lungo periodo di inattività causato dal Covid 19. Mi preme sottolineare che la finalità di quest’evento è duplice: in primis ricordare un caro amico Salvatore Fois, scomparso prematuramente un anno fa, nonché Socio della Polisportiva, e in secundis, quello di promuovere lo Sport delle Bocce a Portoscuso.

 

All’iniziativa hanno aderito anche il Presidente regionale della FIB Luca Lilliu ed il presidente della bocciofila Carbonia Luca Saiu. Al riguardo Prasciolu ha specificato: “L’obiettivo della nostra bocciofila è anche quello di divulgare lo sport delle bocce nella nostra cittadina, ma dobbiamo, tutti insieme, provare a migliorare la qualità, ragion per cui è stata fatta la scelta di invitare il Presidente regionale della FIB Luca Lilliu ed il presidente della bocciofila Carbonia Luca Saiu. Questi, rispondendo presente alla nostra chiamata, hanno dato l’opportunità di portare la serie A bocce a Portoscuso. Non solo, ci tengo a precisare che la presenza di atleti dello spessore di Moi Roberto, campione italiano specialità individuale Serie A, Trudu Giorgia, campionessa italiana under 15, Nicola Mereu, campione italiano under 18, Alessio Frongia
e Sacceddu Federico, vincitori della Coppa Italia 2018 per citarne qualcuno, ci hanno permesso di toccare con mano il talento legato a questo sport”.

Il Torneo è stato vinto da Serra Fabio (bocciofila comunale di Settimo) e Melis Gianfranco (Portoscuso). Secondi classificati Anedda Enrico ( bocciofila comunale di Settimo) e Paoloni Fabio.

“Credo, senza peccare di presunzione, che il torneo abbia raggiunto la finalità per cui è stato organizzato. Abbiamo ricordato un carissimo amico e ci siamo dati la possibilità di poter mettere le basi per un futuro con aspettative migliori.
Non posso dimenticare tutti i soci che hanno collaborato al fine dalla buona riuscita dell’evento, senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Infine, ringrazio gli ospiti per la loro presenza, spero si siano trovati bene e di incontrarci nuovamente in altre iniziative congiunte”, ha concluso Prasciolu.

Comment here