Beppe Costa torna in Puglia per il secondo anno consecutivo dopo il grande successo di consensi e pubblico come ospite d’onore nella Notte bianca della poesia edizione 2022 istituita dall’Accademia del Mediterraneo di Giovinazzo.
Beppe Costa, poeta scrittore, giornalista, traduttore, editore con la Pellicanolibri dei più grandi autori del nostro secolo, libraio, grande sostenitore della legge Bacchelli per la quale ha lottato per aiutare gli artisti meritevoli in difficoltà. Con Adele Cambria ottenne il primo vitalizio a favore di Anna Maria Ortese. Sarà a Bisceglie per promuovere due sue opere, un romanzo pubblicato per la prima volta nel 1984 Romanzo siciliano e una raccolta di poesie inedite raccolte e scelte da Vito Davoli Dall’altra parte dell’orizzonte.
Romanzo siciliano è inserito nella rassegna letteraria Libridamare undicesima edizione curata dal Circolo dei lettori che quest’anno è dedicato alla letteratura per ragazzi e Romanzo siciliano per anni è stato scelto come narrativa nelle scuole medie. L’evento si terrà il 14 luglio presso il Castello Svevo Normanno di Bisceglie.
La presentazione della silloge poetica sarà il 16 luglio presso la chiesa di Santa Margherita, in un reading a due con la poetessa biscegliese Graziella De Cillis, che presenterà al pubblico il suo Emozioni in rosso.
Grandi occasioni per incontrare il poliedrico e appassionato artista di origini siciliane anch’egli insignito della legge Bacchelli dal 2020 che alla letteratura e cultura italiana ha dedicato tutta la propria vita.
Comment here