È passato ormai qualche giorno dalla sfida tra Torino e Juventus, finita con un pareggio di 2-2. Il risultato del Derby della Mole ha fatto discutere in quanto Pirlo era chiamato alla vittoria per cercare di tenere il passe delle milanesi. Durante il match, inoltre, c’è stato un episodio che continua a far discutere i tifosi delle due squadre, ovvero il contatto Belotti-de Ligt. I tifosi Granata e lo stesso Belotti hanno reclamato ad alta voce il rigore, ma l’arbitro Fabbri non ha voluto sentire polemiche.
Llorente sul contatto Belotti-de Ligt: “Decisione difficile”
Il contatto che ha scatenato le polemiche è avvenuto all’ottavo del primo tempo, quando le due squadre erano ancora sullo 0-0. Il difensore juventino interviene in ritardo da dietro sull’attaccante granata che avendolo lisciato non era riuscito ad entrare in controllo del pallone sul passaggio proveniente dalla corsia di destra. Su questa decisione il Var non è intervenuto, come da protocollo, lasciando correre.
Su tale episodio ha espresso il suo parere Fernando Llorente, ex attaccante della Juventus e ora in forza all’Udinese. Lo spagnolo è molto amato dalla tifoseria bianconera per la sua lealtà e sportività. L’attaccante classe 1985 è stato ospite di TikiTaka condotto da Chiambretti e nel corso della sua intervista ha detto il suo parere sul famoso contatto. Llorente ha confermato che per lui il rigore non c’è: “Per me era una giocata molto difficile da interpretare e se la vedi al momento puoi pensare che è rigore, ma se la vedi dopo noti che Belotti sbaglia la palla e anche de Ligt tocca la palla, è molto difficile. Io sicuramente non avrei fischiato il rigore, nemmeno con il Var“.
Il Re Leone, quindi, conferma la decisione di Fabbri, non vedendo nessun gesto falloso da parte del difensore bianconero. L’opinione pubblica continua ad essere divisa sull’argomento e siamo sicuri che se ne continuerà a parlare per molto tempo.
Comment here