Sport

Bayern Monaco, ufficiale: Nagelsmann sarà il prossimo allenatore

Condividi

Julian Nagelsmann lascerà il Lipsia per sedersi sulla panchina del Bayern Monaco. Il doppio comunicato del club del gruppo Red Bull e dei bavaresi, diffuso in mattinata, non lascia spazio ad altre interpretazioni.

Julian Nagelsmann lascerà l’RB Leipzig il 30 giugno 2021 dopo due stagioni di successo. Il 33enne sarà il nuovo allenatore del Bayern Monaco per la stagione 2021/22” dice prima il Lispia, al quale fa eco il Bayern: “L’FC Bayern ha ingaggiato Julian Nagelsmann, 33 anni, come nuovo allenatore. Nato in Baviera, si trasferirà da RB Leipzig a Monaco all’inizio della prossima stagione il 1 ° luglio 2021 e l’accordo durerà cinque anni fino al 30 giugno 2026“.

Parole – È ancora troppo presto per salutarci e parlare di ricordi, perché non ho finito qui a Lipsia” dichiara Nagelsmann. “La mia missione terminerà in estate, ma fino ad allora continuerà a tutto gas. Lipsia è qualcosa di speciale, ma non ho mai nascosto il fatto che sono entusiasta della posizione di allenatore al Bayern Monaco e che sarei stato felice di assumere questo lavoro se si fosse presentata questa opportunità unica“.

Saluti – Oliver Mintzlaff, AD del Lipsia, commenta così: “Dopo che negli ultimi giorni ci sono stati rumors sull’allenatore de Bayern Monaco per la nuova stagione, Julian Nagelsmann si è avvicinato a noi e ci ha detto che sarebbe stato un sogno per lui, e che si sarebbe trasferito a Monaco se l’occasione si fosse presentata. Julian ha intrapreso un percorso fantastico a Lipsia e ha sviluppato il nostro club con successo. Ovviamente abbiamo firmato un contratto a lungo termine che non includeva la possibilità d’addio, ma questo forte desiderio di Julian di allenare l’FC Bayern ha fatto sì che, dopo intense discussioni, abbiamo deciso di aprire la porta qualora determinate condizioni fossero state soddisfatte. Siamo riusciti a farlo durante i colloqui con i responsabili del Bayern, in modo da poter realizzare le nostre aspettative finanziarie“.

Benvenuto – Hasan Salihamidžić, DS del Bayern, accoglie Nagelsmann: “Le discussioni con Julian sono state molto collaborative, molto costruttive. Ci divertiremo molto con lui, ne sono sicuro“. Il presidente Herbert Hainer spiega: “Julian Nagelsmann rappresenta una nuova generazione di allenatori. Nonostante la sua giovane età, ha avuto una carriera impressionante. Siamo convinti che con Julian Nagelsmann costruiremo sui grandi successi degli ultimi anni“.

Cifre – La Bild riferisce un pagamento di 25 milioni di euro, bonus inclusi, da parte del Bayern. Una cifra record per il trasferimento di un allenatore.

Comment here