Sport

Bayern Monaco, Alaba: “Dopo 13 anni lascio il club”

Condividi

David Alaba annuncia e ufficializza in conferenza stampa il proprio addio al Bayern Monaco: “Ho deciso di fare qualcosa di nuovo. Non è stata una decisione facile perché sono stato qui per 13 anni. Non dico nulla sulla mia prossima squadra: parlando degli ultimi 13 anni, sono stati anni incredibili, ho potuto imparare tantissimo qui. Mi sono sempre sentito trattato bene dal Bayern, sono riconoscente per quanto hanno fatto per me. È una decisione che ho preso, sono molto contento“.

SUL FUTURO – I miei agenti sono in contatto con vari club, non è un segreto. Il resto verrà deciso in futuro, la decisione è prettamente sportiva“.

SUL SUO SPAGNOLO – Ho avuto compagni spagnoli, quindi l’ho ascoltato. Non è buono, ma sufficiente per il campo“.

Per David Alaba, a 29 anni, è ora di iniziare una nuova parte della sua carriera. Il terzino austriaco scatenerà una bagarre per il suo acquisto a parametro zero. Tutte le big d’Europa sono in corsa.

Alaba è un titolarissimo nel Bayern di Flick, che ha da pochi giorni vinto il suo sesto titolo in pochi mesi, il Mondiale per Club, completando la rosa dei trofei conquistabili da una squadra. Eppure l’ex Hoffenheim vuole iniziare una nuova avventura, lontano dal team bavarese.

Dalla Juventus al Manchester City, passando per le squadre spagnole e francesi, tutte le grandi d’Europa proveranno ad ingaggiare Alaba a costo zero, proponendo un ingaggio notevole e un progetto da titolare, così da provare a portarlo tra le proprie fila.

Comment here