Sport

Barcellona, i primi passi del neo presidente Laporta

Condividi

Il nuovo presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha posto obiettivi ben precisi per riportare un rinnovato entusiasmo all’interno degli spogliatoi del Camp Nou. Una delle principali aspirazioni del patron blaugrana è quella di convincere il numero 10 per eccellenza, Lionel Messi, a restare in Catalogna. Non sarà un’impresa facile, a causa dei numerosi e blasonati club che vorrebbero avvalersi delle prestazioni tattiche e tecniche della Pulga anche a costo di investire una somma denaro mai impiegata in precedenza sul mercato.

Sarebbero stati avviati i contatti con l’entourage dell’attaccante argentino in forza al Manchester CitySergio Aguero. Il Kun, a causa dei numerosi infortuni di questa stagione travagliata, non sta trovando spazio alla corte di Guardiola e quindi potrebbe completare l’asset offensivo blaugrana. Secondo quanto riportato da un approfondimento del quotidiano argentino Clarìn, non è una novità la forte amicizia tra Messi ed Aguero. Laporta pensa (e forse a ragione) che potrebbe essere l’asso vincente da calare per convincere il 10 a continuare con il Barcellona.

In una recente intervista su Twitch con Ibai Llanos, noto streamer spagnolo, Aguero ha detto: “Chi non vorrebbe giocare con Leo?”. Hernán Reguera, procuratore di Aguero, per il momento non si è espresso sulla vicenda, ma circola un certo ottimismo circa la fattibilità della suggestiva operazione. Il possibile tandem tutto argentino potrebbe accendere il pubblico del Camp Nou, restituendo al Barcellona quella brillantezza mancata negli ultimi anni.

Comment here