Sport

Barcellona-Aguero, l’accordo è vicino

Condividi

Dopo dieci anni con la maglia del Manchester City sulle spalle, Sergio “El Kun” Aguero è pronto a rientrare in Spagna. Il Barcellona lo aspetta a braccia aperte.

Dopo una stagione senza trofei importanti in bacheca, una Liga persa e l’uscita prematura dalla Champions, il presidente Laporta è pronto a cambiare passo. Nelle prossime settimane si deciderà sull’ allenatore, ma è quasi certo che Koeman non sarà confermato mentre sono sempre più insistenti le voci sul ritorno di Xavi.

Tutto ruota intorno a Messi: Laporta lo avrebbe convinto a restare e lui è pronto a caricarsi ancora una volta il Barcellona sulle spalle. Con un amico come Aguero come compagno di reparto, poi, tutto diventa più divertente.
El Kun si trasferirà in Spagna a parametro zero, con uno stipendio da 5 milioni a stagione. Il suo ingaggio sarà molto inferiore rispetto a quello da 14 milioni di euro all’anno percepito in Inghilterra. In Spagna ne sono certi: il colpo é andato a segno e ci sarebbe già la data della presentazione. Il 29 maggio l’attaccante proverà a conquistare la finale di Champions League con il Manchester City contro il Chelsea. Il 1 Giugno potrebbe sfilare al Camp Nou.

Comment here