In questa fase 2 dell’emergenza sanitaria, le spiagge in Sardegna sono chiuse in seguito all’ordinanza del presidente regionale Christian Solinas. Badesi però il primo comune sardo a riaprire le spiagge in questa fase di emergenza epidemiologica. Il sindaco Gian Mario Mamia ha quindi riaperto gli 8 km di arenile ma solo per permettere l’attività motoria. Resta quindi vietato prendere la tintarella e stendersi al sole.
Come riportato dall’Ansa, il sindaco ha sottolineato: “Ho interpretato alla lettera l’ordinanza del presidente della Regione. A Badesi non abbiamo parchi dove svolgere l’attività motoria. Il nostro parco naturale è la spiaggia, e mi è sembrato più che giusto consentire l’accesso ai nostri concittadini”.
I cittadini quindi potranno passeggiare e correre nell’arenile, ma mantenendo sempre le distanze di sicurezza. Le autorità monitoreranno affinché non si verifichino assembramenti. Il sindaco precisa inoltre che l’accesso è consentito “ai residenti, domiciliati, o coloro che hanno dimora abituale nel territorio di Badesi”.
Comment here