Sport

Atalanta, pronta la girandola per arrivare ad Abraham

Condividi

La cessione di Romelu Lukaku potrebbe presto dare il via ad una girandola di attaccanti che coinvolgerà almeno tre squadre tra Italia e Inghilterra.

L’Inter, a un passo dalla cessione del proprio bomber e leader, e il Chelsea, che invece si prepara ad accogliere Big Rom. C’è poi l’Atalanta, la terza società che entrerà con un ruolo centrale in questo domino.

Il sostituto di Lukaku, per la dirigenza nerazzurra, è nella figura di Duvan Zapata. Il club bergamasco, per non rimpiangere il centravanti colombiano, guarda in casa del Chelsea.

La famiglia Percassi  ne è consapevole: l’operazione Lukaku può coinvolgere la Dea. Per questo motivo lavora con convinzione su Tammy Abraham, attaccante del Chelsea che ha trovato poco spazio nell’ultima stagione (e ne avrebbe ancora meno con l’arrivo del belga). Classe ’97, fisico ma anche rapido, l’attaccante inglese ha alcune qualità dello stesso Zapata, pur non avendole messe in mostra con continuità nella sua carriera. Rispetto a Duvan, Abraham ha sei anni di meno e permetterebbe così alla società di ringiovanire la rosa.

A livello economico, lo scambio tra le due punte non comporterebbe grandi cambiamenti. Entrambe le valutazioni sono di circa 40 milioni di euro. Nei prossimi giorni la squadra di Gasperini volerà a Londra, per l’amichevole col West Ham di sabato pomeriggio. Ci sarà anche la dirigenza, che potrà sfruttare l’occasione per un faccia a faccia con il Chelsea ed entrare così nei dettagli dell’affare Abraham.

Comment here