Domenica 18 Giugno, alle ore 8, avrà luogo il Corso Gratuito di “Avvicinamento al Fuoristrada, Informazione e Formazione”. L’incontro avverrà presso locali dell’Hotel SANT’ANGELO, in via dell’Argento a Burcei. Il corso è organizzato e gestito dall’associazione 4X4sardegnaclub, ed è aperto a tutti, appassionati o curiosi.
L’Associazione, è stata fondata nel 1981 da un gruppo di appassionati e amici… In origine rappresentava una delle poche realtà dedicate al fuoristrada, forsel’unica in Sardegna…Come allora, si compone di amici e appassionati di fuoristrada, di escursionismo, di ambiente e di volontariato che si contraddistinguono per moralità, integrità e senso civico.
Nell’ottica del miglioramento continuo, anche in termini di sicurezza, l’Associazione volge particolare attenzione alla formazione delle persone che, per volontariato, per diletto, per lavoro o semplicemente per passione, utilizzano veicoli 4×4.
Coerentemente con la propria mission, intende organizzare un evento in-formativo rivolto ai propri associati, agli aspiranti fuoristradisti e a tutti coloro che intendono avvicinarsi al “mondo del fuoristrada”. Il corso è finalizzato all’insegnamento dei rudimenti sul veicolo fuoristrada e delle nozioni base di guida sicura del 4×4. L’evento è denominato: avvicinamento al fuoristrada, informazione e formazione.
La formazione erogata dal corpo degli istruttori qualificati costituisce ottemperanza ai dettami normativi in materia di igiene e sicurezza in capo alle associazioni, che operano anche in contesti non lavorativi. Al termine del percorso formativo (teoria più pratica) sarà rilasciato un attestato di prima formazione.
La partecipazione all’evento è gratuita. Ai partecipanti, non ancora Associati al 4x4sardegnaclub, che volessero completare la formazione con il modulo pratico è richiesto il tesseramento ACSI per specifica disciplina (comprendente l’assicurazione – costo € 15).
L’organizzazione del pasto è a cura e carico dei partecipanti. Tuttavia l’Associazione offrirà ai partecipanti un panino, salsiccia arrosto, vino e acqua. Per Informazioni: info@4x4sardegnaclub.it
I partecipanti dovranno disporre del veicolo (che rimarrà sotto la propria ed esclusiva responsabilità). Il veicolo utilizzato dovrà essere in regola con il codice della strada ed in ordine di marcia (rifornito di carburante, acqua tergicristalli; lubrificanti; ecc.). Dovrà garantire una dotazione minima di: ganci/ancoraggi; strops o altri idonei elementi per il traino e recupero; ruota di scorta e kit per la sostituzione, guanti e quant’altro si ritenga necessario.
Comment here