“Il mondo delle cooperative in Sardegna riveste un ruolo strategico”. È quanto afferma l’assessore del lavoro Alessandra Zedda.
“Per questo la Giunta Solinas e il Consiglio regionale – prosegue Zedda – hanno voluto finanziare l’intera graduatoria del bando per la concessione di contributi in conto occupazione a favore delle cooperative sociali di tipo B – L.R. 16/97 Norme per la promozione e lo sviluppo della cooperazione sociale – intervenendo con un incremento di risorse”.
“Con la determinazione odierna – spiega l’esponente dell’esecutivo – l’assessorato del Lavoro conclude lo scorrimento delle graduatorie della Legge Regionale 16/97 finanziando 116 cooperative sociali di tipo ‘B’ per un totale di oltre 2.850.00,00 euro. Grazie all’approvazione della legge 8/2021 siamo riusciti ad accogliere tutte le richieste di finanziamento. Un incremento di risorse – aggiunge l’assessore del lavoro – che ha permesso di finanziare realtà aziendali importanti sia sotto il profilo economico che sociale. Spesso tante di loro operano nei comuni più piccoli e interni della nostra Regione, zone economicamente svantaggiate particolarmente colpite dagli effetti della pandemia”.
Fonte: comunicato Regione Sardegna
Comment here