Con una lettera firmata dal Direttore Generale della ASL 7 Giuliana Campus e dal Direttore Sanitario Giuseppe Piras, viene data comunicazione della sospensione temporanea dei ricoveri nel reparto di Traumatologia ed Ortopedia presso il Presidio Ospedaliero Sirai di Carbonia e nelle SSD Chirurgia Ortopedica del P.O. CTO di Iglesias.
Dal 3 Aprile saranno quindi sospesi i ricoveri ordinari, andando ad aggravare le criticità del sistema sanitario in un territorio che da tempo vive difficoltà di ogni genere, senza intravvedere soluzioni immediate all’orizzonte.
Riportiamo il testo integrale della delibera inviata ai dirigenti dei dipartimenti competenti.
Con la presente si comunica che, a causa della grave carenza di personale medico presso l’U.O. Ortopedia e Traumatologia del P.O. Sirai e presso la SSD Chirurgia Ortopedica del P.O. CTO di Iglesias, saranno momentaneamente sospesi i ricoveri ordinari presso le suddette strutture, a decorrere dalla data odierna fino a nuove comunicazioni. Saranno garantite, dal lunedi al sabato, le consulenze per il Pronto Soccorso e per le Unità Operative del P.O. Sirai e l’attività ambulatoriale solamente nel P.O. Sirai.
Si provvederà a inoltrare tempestiva comunicazione nel momento in cui verrà ripristinata la dotazione organica minima tale da poter garantire la ripresa dell’attività chirurgica ortopedica in urgenza. Si invitano infine le Direzioni Mediche di Presidio a voler informare le Unità Operative Ospedaliere sulla decisione assunta.
Comment here