Il designatore arbitrale di Serie A e Serie B, Gianluca Rocchi, interviene nella trasmissione di Radio Rai “Radio Anch’io lo Sport” per discutere delle feroci proteste che hanno segnato 4 gare.
“Ho deciso di fare questo piccolo intervento per dire che noi non ci tiriamo indietro da eventuali errori, peraltro sono assolutamente soddisfatto. È stata una giornata ottima per noi. Stiamo assistendo a partite bellissime ed è anche merito degli arbitri: col rientro del pubblico e un campionato molto competitivo diventa più difficile anche per noi, ma abbiamo fatto una scelta puntando su un gruppo giovane e sono contento di come ha approcciato le gare, spero continuino su questa strada“.
Rocchi si esprime in merito alle discusse espulsioni di Mourinho e Spalletti in Roma-Napoli: “Ho parlato con i due allenatori che si sono scusati a fine partita, segno di intelligenza. L’ho apprezzato molto, l’adrenalina in campo fa perdere la lucidità. Spalletti poi è toscano come me, se avesse fatto a me quella battuta sarebbe stato diverso. Massa ha un altro carattere e ha reagito come abbiamo chiesto di fare: gli arbitri devono essere signori, educati e intransigenti verso chi si comporta male“.
Comment here