Primo PianoSport

Arbatax: mondiali di pesca in apnea. Cinzia Cara, Christian Corrias, Dario Maccioni, Gian Franco Loi i sardi nel team azzurro

Condividi

Ventotto team nazionali, incluse sei femminili, infatti per la prima volta è in palio il titolo Donne. Il cagliaritano Fabio Pizzoccheri gareggia per il Regno Unito.

Si svolgerà ad Arbatax (Tortolì), tra il 16 e il 19 settembre, la XXXII edizione del Campionato mondiale di pesca in apnea. La manifestazione, inserita nel calendario Cmas (Confederazione mondiale attività subacquee) rientra nei Grandi eventi sponsorizzati dalla Regione. All’evento – che torna in Italia dopo trentadue anni – prendono parte ventotto team nazionali, incluse sei femminili, infatti per la prima volta è in palio il titolo Donne. Del team Italia fanno parte gli atleti isolani Christian Corrias e Dario Maccioni, originari di Cagliari, Gian Franco Loi di Terralba e Cinzia Cara di Giba. Mentre il cagliaritano Fabio Pizzoccheri gareggia per il Regno Unito.

Alla conferenza stampa che si terrà martedì 14 settembre, presso l’assessorato regionale al Turismo, verrà presentato anche il progetto Fishing for the planet. Fishing for the Planet nasce da un’idea di Simone Mingoia, presidente dell’Associazione organizzatrice del WSC2021 “Scuola Apnea Sardegna”.

Scuola Apnea Sardegna ha pensato di coinvolgere i pescatori in apnea in un grande programma di mappatura dei rifiuti abbandonati sui fondali marini.

Fonte: comunicato stampa 

[ultimate_author_box user_id="23" template='uab-template-2']

Comment here