Primo Piano

Antonello Argiolas eletto presidente di Confindustria Sardegna Meridionale. Rinnovata la squadra di presidenza

Condividi

L’Assemblea Generale della Confindustria Sardegna Meridionale ha eletto all’unanimità Antonello Argiolas come Presidente dell’Associazione per il biennio 2023/2025. Antonello Argiolas, 67 anni, è Amministratore Delegato di ICA – Argiolas Formaggi di Dolianova, una delle più importanti aziende lattiero-casearie della regione.

Con lui è stata eletta la Squadra di Presidenza: Renato Vargiu Vicepresidente Vicario con delega alla Programmazione e Sviluppo Territoriale e i cinque Vicepresidenti Incaricati Marco Caschili (Transizione ambientale), Davide Garofalo (Investimenti per lo Sviluppo), Carlo Guarrata (Transizione Energetica), Barbara Porru (Aree Industriali e ZES) e Cristiana Vinci (Continuità Territoriale aerea e marittima).

La Squadra di Presidenza si completa con Filippo Luigi Concas Presidente dei Giovani Imprenditori e Matteo Baire Presidente della Piccola Industria.

Nell’approvare il Programma di attività per il prossimo biennio, l’Associazione, che rappresenta quasi 500 imprese e 18.000 addetti nella Città Metropolitana di Cagliari, nel Sulcis Iglesiente e nel Medio Campidano, ha rinnovato l’impegno verso la sostenibilità e le transizioni energetiche, ambientali e digitali, nonché per una vera continuità territoriale aerea e marittima. “E’ necessaria una collaborazione strutturale con la Pubblica Amministrazione ed il costante monitoraggio dei Fondi europei e nazionali per sostenere gli investimenti. L’attenzione sarà posta sull’innovazione e l’internazionalizzazione, sulla qualificazione delle risorse umane, sulla sicurezza sul lavoro e sulla promozione dei giovani attraverso il passaggio generazionale nelle imprese, nonché sulla collaborazione con l’Università ed il sistema scolastico. Nelle linee programmatiche la Squadra di Presidenza porta con sé i 100 anni di storia dell’Associazione, che si completeranno al termine di questo biennio nel 2025.

Fonte: comunicato stampa

Comment here