MILANO – Il coreografo Sebastiano Fumagalli in arte Sebax è in arrivo a fine mese con “Amico delle Api”, un nuovo singolo per le nostre amiche Api che sarà una grande ballata, super energica per le nostre amiche che si estinguerebbero, quindi non avremmo più verdura, frutta e persino carne, visto che gli animali si nutrono di vegetali. Quindi, showman Sebax, esattamente quando uscirà questo brano? “Tra meno di due settimane in tutta Italia i video promo, poi per la data ufficiale penso a fine estate”. Perché questo nuovo singolo sulle Api? “È un argomento attualissimo, l’ultima canzone risale agli anni ’70 ed era “vola vola vola l’Ape Maia”… Per i cambiamenti climatici abbiamo bisogno di farci sentire, quindi sarà un singolo tutto dedicato a loro”.
Dopo “Milano Expo” con 300.000 like ed “Estate c’è” con 60.000 like, ti aspetti un grande colpo? “Io sono qui ogni anno per far ballare e cantare tutti, è una ballata da Gioventù per amore dei tormentoni, della musica e della danza, non dei like”. Quindi significa che balleranno tutti? “Lui ballerà, noi balleremo, voi ballerete, loro balleranno… semplice, uscirà un video tutorial su YouTube. L’estate è ancora molto lunga e ai primi di settembre la balleremo per tutta la nostra Italia”.
Obiettivi per il futuro? “Garantire a tutti un futuro migliore, quindi è fondamentale impegnarci tutti per riuscire a migliorare il nostro pianeta. Il mio obiettivo è stimolare la testa di tutti con questa canzone”. Collaborazioni con artisti famosi sono in programma? “Ho chiesto e contattato la regina della musica italiana Rita Pavone per promuovere in coppia questo singolo, ma era troppo impegnata nella sua tournée… E’ sempre più difficile collaborare con artisti famosi, ma il mio motto è “Crederci sempre arrendersi Mai”, quindi tra meno di due settimane si balla Ape Sabax”.
Comment here