LavoroPrimo PianoSportWeb

Amazon approda nel calcio, la Champions League sarà trasmessa anche da Prime Video

Condividi

Arriva la conferma ufficiale: Amazon Prime Video si è accaparrata i diritti per trasmettere in esclusiva in Italia la diretta delle 16 migliori partite di UEFA Champions League.

“Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della Uefa Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo”: commenta così la notizia Jeff Bezos stesso, che ha confermato in un comunicato stampa l’acquisizione dei diritti di trasmissione delle partite sul servizio di streaming del colosso dell’e-commerce.

Per la precisione, Prime Video trasmetterà le dirette delle 16 migliori partite del mercoledì sera della Champions League, oltre che della Supercoppa Uefaper 3 stagioni a partire dal 2021/22. Le migliori partite del mercoledì sera avranno sempre come protagonista una squadra italiana presente nei gironi. DAZN è rimasta completamente esclusa dai diritti relativi alle partite di Champions League, mentre Sky e Mediaset mantengono intatte le loro precedenti posizioni.

Non si conosce ancora se lo streaming di tali partite sarà incluso nell’abbonamento a Prime Video o se sarà proposto un canale tematico dedicato proprio alle partite (che richiederà un costo aggiuntivo). 

[ultimate_author_box user_id="6" template='uab-template-2']

Comment here