Prender il via questa mattina il monitoraggio nelle attività commerciali e artigianali e nelle abitazioni private di Bitti per stilare una bozza di report sulla stima dei danni. Tra qualche giorno, grazie a un team di tecnici della Protezione civile regionale dedicato all’analisi, si potranno già incanalare i ristori provenienti dagli oltre 400mila euro giunti finora con le donazioni. Tali attività integreranno quelle già messe in campo dal GAL Barbagia – Baronia che ha predisposto il bando comunale per richiedere i contributi economici e avviato i sopralluoghi nelle attività produttive.
Inoltre, stando ai dati degli ultimi giorni, le ispezioni effettuate dagli specialisti hanno messo in luce che il numero delle persone evacuate è sceso da 68 a 40 (suddivise in 13 famiglie).
Per quel che riguarda invece la pandemia, continuano le operazioni di screening nell’ambulatorio comunale allestito nelle strutture del Parco di Tepilora. Al momento su 179 tamponi antigenici, 14 sono coloro risultati positivi.
Comment here