MusicaMusica Italiana

ALLA SCOPERTA DI LUDWIG, IL GIOVANE CHE STA SPOPOLANDO SU YOUTUBE E TIK TOK

Condividi

Ludovico Franchitti è uno dei cantanti emergenti italiani, classe 1992 e romano.

Detto così può sembrare insignificante, ma se parliamo dell’artista che si cela dietro ‘Ludwig’, allora gli esilaranti numeri ci faranno ricredere.

GLI ESORDI ED IL SUCCESSO

Ludovico inizia a suonare in consolle per passione, ma tra i 14 e i 15 anni calca già i palcoscenici delle discoteche romane più prestigiose, fino all’apertura di un live della “Dark Polo Gang” , un gruppo trap romano nato nel 2014, molto ascoltato tra i giovani, apripista dell’attuale successo.
I suoi testi, accompagnati da basi elettroniche che riportano all’estate e all’allegria, sono carichi di ironia e rendono la sua musica “terapeutica”: questo ha consentito il sold out all’Atlantico di Roma nonché il disco d’oro ottenuto con il singolo ‘Domani ci passa’, estratto dell’album ‘Curioso’.
Dopodiché arrivò anche la firma di una Major discografica, la Warner.
Il giovane riferisce ai suoi fan che nel corso del 2020 verrà pubblicato un nuovo album.

I NUMERI DI LUDWIG

Su YouTube e Tik Tok il giovane dj-rapper sta letteralmente spopolando, in particolare con il brano “Domani ci passa”, che ha raggiunto quasi i 10 milioni di ascolti su YouTube e con la quale si sono create addirittura delle “challenge” e vari duetti su Tik Tok, e con il nuovo singolo “Boom Boom” che ha raggiunto quasi il milione di ascolti.

Riguardo i social, Ludwig ha una media di seguaci intorno ai 150.000 su Instagram e oltre 250.000 su Tik Tok.

Comment here