Sud Sardegna

ABBANOA: SOSPENSIONE NOTTURNA DI FORNITURA ACQUA A SAN GIOVANNI SUERGIU, SANT’ANTIOCO E CALASETTA

Condividi

Per mercoledì 24 giugno 2020 i tecnici di Abbanoa hanno in programma un intervento di manutenzione straordinaria nell’impianto di sollevamento idrico di Nuraghe Rubia che alimenta il potabilizzatore di Is Pes al servizio di San Giovanni Suergiu, Sant’Antioco, Calasetta e Carloforte.

Durante i lavori sarà necessario sospendere l’attività dell’impianto: l’erogazione all’utenza nei centri interessati sarà garantita dalle scorte presenti nei serbatoi d’accumulo e accezione delle utenze servite direttamente dall’acquedotto, le frazioni minori di San Giovanni Suergiu e l’area portuale di Sant’Antioco dove mancherà l’acqua fino alla conclusione dei lavori nel pomeriggio.

A partire dalle 21 di mercoledì e sino alle 6 della mattina di giovedì, invece, sarà necessario effettuare una chiusura notturna dell’erogazione per ripristinare i livelli nei serbatoi che riguarderà i centri abitati di San Giovanni Suergiu, Sant’Antioco, Calasetta e Carloforte

Al riavvio dell’impianto potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità, dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, che saranno contrastati dalle squadre di Abbanoa con operazioni di spurgo e pulizia dei tratti di rete eventualmente interessati. Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

[ultimate_author_box user_id="2" template='uab-template-2']

Comment here