Questa sera, alle ore 18, avrà luogo posso la Sala Centro Diurno del Comune di San Sperate, un incontro dal titolo “La sindrome di Tourette”, organizzato da Tourette Italia e l’Assessorato alle Politiche Sociali.
L’incontro ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza della sindrome attraverso le testimonianze dirette delle persone che vivono questa condizione neurologica. La conoscenza aiuta l’inclusione e limita i rischi di discriminazione.
L’Associazione Tourette Italia ONLUS nasce dall’esigenza di sopperire alle difficoltà comunemente incontrate da chi è affetto dalla Sindrome di Tourette e dai suoi familiari. A causa di un’insufficiente e poco diffusa conoscenza del disturbo in ambito medico e sociale, a tutt’oggi le persone che convivono con esso sono costrette a fronteggiare ostacoli in molti casi insormontabili, che inevitabilmente finiscono per compromettere la qualità di vita e la socialità dei tourettici e delle loro famiglie.
All’incontro, presentato dalla dott.ssa Marta Cogoni, interverranno Sabrina Alotto, cofondatrice e vicepresidente di Tourette Italia ETS, Francesco Lisci tecnico meccatronico, Angelica, una studentessa e Marta Zedda in qualità di madre e testimone.
Per info: info@touretteitalia.org e al sito https://www.touretteitalia.org
Comment here