Dalle ProvincePrimo Piano

A San Sperate un incontro su La sindrome di Tourette presso il Centro Diurno

Condividi

Questa sera, alle ore 18, avrà luogo posso la Sala Centro Diurno del Comune di San Sperate, un incontro dal titolo “La sindrome di Tourette”, organizzato da Tourette Italia e l’Assessorato alle Politiche Sociali.

L’incontro ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza della sindrome attraverso le testimonianze dirette delle persone che vivono questa condizione neurologica. La conoscenza aiuta l’inclusione e limita i rischi di discriminazione.
 L’Associazione Tourette Italia ONLUS nasce dall’esigenza di sopperire alle difficoltà comunemente incontrate da chi è affetto dalla Sindrome di Tourette e dai suoi familiari. A causa di un’insufficiente e poco diffusa conoscenza del disturbo in ambito medico e sociale, a tutt’oggi le persone che convivono con esso sono costrette a fronteggiare ostacoli in molti casi insormontabili, che inevitabilmente finiscono per compromettere la qualità di vita e la socialità dei tourettici e delle loro famiglie.
All’incontro, presentato dalla dott.ssa Marta Cogoni, interverranno Sabrina Alotto, cofondatrice e vicepresidente di Tourette Italia ETS, Francesco Lisci tecnico meccatronico, Angelica, una studentessa e Marta Zedda in qualità di madre e testimone.
Per info: info@touretteitalia.org e al sito https://www.touretteitalia.org

Comment here