Dopo quasi due anni di stop, riparte da Perfugas l’Ironik, il Festival itinerante della musica elettronica e delle arti performative che quest’anno si svolgerà nell’area dell’Orto Botanico del centro anglonese.
La manifestazione racchiude, in un’unica giornata, il meglio delle sonorità della musica elettronica secondo il concept del Festival. “Dopo quasi due anni di stallo, durante i quali il settore degli eventi è stato messo da parte– affermano gli organizzatori- l’Ironik vuole ancora regalare al suo pubblico la magia dello spettacolo dal vivo, dando spazio e voce ai grandi artisti della scena internazionale made in Sardinia. Sul palco dell’Ironik si alterneranno alcuni grandi nomi della scena isolana tra i quali Moses Concas, artista di strada che da anni vive a Londra, genio dell’armonica e del Beat Box e vincitore di Tu sì que vales nel 2016. L’artista originario di Iglesias non sarà il solo big ad esibirsi. Farà ritorno a Perfugas Saffronkeira, ossia Eugenio Caria che proporrà in versione Dj Set il suo sound tratto dall’ultimo album con Paolo Fresu, prodotto dall’etichetta tedesca Denovali. Sarà poi la volta di Noi & Save Your Atoll, progetto Sardo a cura di Amedeo Inglese e Antonello Meloni che nasce e prende forma a Berlino. Fra gli ospiti del Festival ci sarà anche Max Scanu, leggenda vivente della Club culture isolana e non solo, che presenterà il suo ultimo Ep Elohim per la Motibus. Infine, non poteva mancare all’Ironik, Kabaret Maker o Kaky Boy, personaggio atipico che, come lo descrive la blogger New yorkese Rebeka Gambino, nasce come Dj ma non aderisce perfettamente a questa etichetta. L’artista perfughese darà spazio a un Dj Set eclettico per un’esperienza unica e coinvolgente.
Sabato 31 luglio dunque, a partire dalle 18, nello spazio verde dell’Orto Botanico di Perfugas, grande protagonista sarà la musica che farà da sottofondo ai numerosi eventi collaterali organizzati all’interno dell’area. Per l’occasione, infatti, verrà allestito uno spazio-gioco dedicato ai bambini curato dal gruppo Brincup e un’area in cui sarà possibile praticare Yoga seguiti dall’istruttrice Angela Nieddu. Sarà inoltre presente una zona ristoro in cui poter gustare prodotti artigianali locali. L’evento è realizzato in collaborazione con il Museo Archeologico e Paleobotanico di Perfugas e con la società Sa Rundine che, su richiesta, sarà felice di guidarvi alla scoperta dei siti monumentali ed archeologici del paese.
La manifestazione si terrà sabato 31 luglio presso l’Orto botanico di Perfugas, a partire dalle ore 18, nel rispetto dei protocolli di sicurezza anticovid: sarà possibile accedere ai luoghi dello spettacolo fino alla capienza consentita dall’obbligo di distanziamento e muniti di mascherina.
Biglietto: 10 Euro (ingresso gratuito sotto i 16 anni)
Visite guidate: Info e prenotazioni: info@sarundine.com o 079564241/3497777103
fonte: Ufficio Stampa Manifestazione
Comment here