Primo PianoSud Sardegna

A Gonnesa una serata magica con la storica Band dei Collage

Condividi

Ricordiamo bene la storica Band dei Collage che ha riscosso un buon successo negli anni 70/80 collezionando anche il secondo posto nel 1977 al Festival di Sanremo. Il primo gruppo dei Collage si costituisce a Olbia nel 1971 con un  repertorio  pop melodico e nel 1972 partecipa al Festival di Castrocaro, qui il gruppo venne notato dal produttore Massimo De Cicco che in seguito consentì ai Collage di debuttare con il brano Angeli sbagliati che diventerà il loro primo 45 giri.

Ma l’esperienza dei Collage rivela il loro successo con il brano Tu mi rubi l’anima dal Teatro Ariston di Sanremo con i presentatori Mike Bongiorno e Maria Giovanna Elmi. Sul palco salgono cinque giovani che da qualche tempo si stanno facendo conoscere: sono sardi, arrivano dalla Gallura. 

A seguire il loro successo fu irresistibile, il loro brano diventa una hit e raggiunge il primo posto nella top 10 per sei mesi con accanto mostri sacri come Donna Summer e Lucio Battisti.

L’appuntamento a Gonnesa è per sabato 3 agosto alle ore 22 nella cornice della piazza del Minatore. I componenti del gruppo: Tore Fazzi, Uccio Soro, Fabio Nicosia e Francesco Astara regaleranno una performance unica da non perdere.

Articolo di Leo Basilio Pusceddu

 

 

 

 

Comment here