Una finestra sull’insegnamento di Bruno Gröning, attraverso testimonianze e filmati d’ epoca. Si intitola “Il Fenomeno Bruno Groening: sulle tracce del Guaritore dei miracoli?” il docufilm incentrato sulla figura di un mistico tedesco (Danzica 1906. – Parigi 1959) che negli anni della ricostruzione postbellica dedicò la sua vita ad aiutare le persone sofferenti.
Sarà proiettato il 12 marzo al Lù Hotel, in via Costituente, a Carbonia dalle ore 14:30 alle 20:15, in tre tempi, con due intervalli. L’ ingresso è gratuito a offerta libera.
La pellicola si sofferma sugli episodi avvenuti nella primavera del 1949 quando migliaia di persone si radunarono a Herford, in Westfalia per incontrare Bruno Gröning e ricevere il suo aiuto. L’autunno seguente la folla aumentò e oltre 30.000 persone al giorno giunsero a Rosenheim, in Baviera. Accadde qualcosa di incomprensibile, persone con diverse disabilità riacquistarono chi la vista, chi la capacità di camminare o guarirono da mali considerati incurabili. La stampa dell’epoca riportò la cronaca di quelle giornate e raccolse numerose testimonianze di persone che beneficiarono di quella energia buona che arrivava da quell’ uomo.
La proiezione è organizzata dal “Circolo degli amici di Bruno Gröning”, organizzazione internazionale no profit e libera da appartenenze religiose.
Presente in oltre 130 paesi nel mondo, porta avanti l’insegnamento di Bruno Gröning. Nel 2013, ha ricevuto dalla World Peace Prayer Society il riconoscimento internazionale “Polo per la Pace”.
Fonti per approfondimento
www.bruno-groening.org/italiano
https://www.facebook.com/brunogroening.org.it
https://www.youtube.com/@BrunoGroeningOrgit
https://www.instagram.com/circolodegliamicibrunogroening
Informazioni ed eventuale prenotazione
Donatella 347 7156705
Fonte: comunicato stampa
Comment here