Tecnologia

Amazon sospende la costruzione della seconda sede in Virginia

Condividi

NEW YORK – Amazon sospende i lavori di costruzione della sua seconda sede in Virginia. Una decisione che accompagna il maggiore taglio della forza lavoro del colosso delle vendite online. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti. Amazon si concentra principalmente sull’e-commerce, lo streaming digitale, il cloud computing e l’intelligenza artificiale. Fondata da Jeff Bezos nel 1994, è nata come libreria online ma si è successivamente espansa per vendere una vasta gamma di beni di consumo e media digitali, nonché per offrire servizi come Amazon Prime, Amazon Web Services (AWS) e Amazon Alexa. Amazon è uno dei più grandi rivenditori online al mondo e i suoi prodotti e servizi sono utilizzati da milioni di clienti e aziende in tutto il mondo.

In merito, Amazon ci fa sapere quanto segue: “Abbiamo già assunto più di 8.000 dipendenti nell’HQ2 e saremo entusiasti di accoglierli nel nostro nuovo campus di Met Park a giugno 2023. Valutiamo costantemente i progetti degli spazi per assicurarci che soddisfino le nostre esigenze aziendali e per garantire un’ottima esperienza per i dipendenti. Met Park avrà spazio per ospitare più di 14.000 dipendenti e di conseguenza abbiamo deciso di posticipare l’inaugurazione di PenPlace (la seconda fase di HQ2). Il nostro secondo quartier generale è sempre stato un progetto pluriennale e proseguiamo il nostro impegno nel territorio di Arlington, in Virginia, e nella regione della capitale, investendo in alloggi a prezzi accessibili, finanziando l’istruzione informatica nelle scuole della regione e sostenendo decine di organizzazioni non profit locali. Apprezziamo il sostegno di tutti i nostri partner e vicini e ci auguriamo di continuare a lavorare insieme negli anni a venire”.

On the record background – attribuibile ad Amazon

  • La tempistica definitiva è ancora in fase di elaborazione, ma prevediamo di procedere con alcuni lavori preliminari alla costruzione più avanti nel corso dell’anno, compresa la richiesta di permessi, mentre la Contea di Arlington inizierà a lavorare su alcuni progetti per i servizi pubblici adiacenti.

  • Le nostre intenzioni e il nostro impegno a lungo termine rimangono invariati, così come i nostri piani per portare 25.000 posti di lavoro corporate e tecnologici nel quartier generale HQ2.

  • Questo spostamento non è il risultato né l’indicazione di un’eliminazione di posti di lavoro.

Comment here