SportSud Sardegna

Cortoghiana: domenica 19 febbraio si corre la 1^ prova del campionato regionale “Mountain bike specialità cross country” nel ricordo del compianto Davide Meloni

Condividi

“Una bella domenica di sport in uno scenario naturalistico, storico ed archeologico di alto livello per ricordare il compianto Davide Meloni, deceduto il 30 Ottobre 2019”.

Con queste parole l’assessora alla Sport Giorgia Meli ha presentato la 1^ prova del Campionato Regionale Mountain Bike specialità Cross Country – 2° Memorial Davide Meloni in programma domenica 19 Febbraio, con partenza alle ore 10 a Cortoghiana, in  piazza Venezia.

L’evento è organizzato dall’A.S.D. Dimonios Bike Team con il patrocinio del Comune di Carbonia.

Il percorso della gara si snoderà tra le strade di Cortoghiana, la pineta della frazione e il cantiere forestale, nei pressi del complesso archeologico di Corona Maria con le sue Domus de Janas, la Tomba dei Giganti e le capanne nuragiche. Un percorso meraviglioso immerso nella storia e nella natura. 8,5 chilometri da ripetersi 3 volte.

Per la prima volta in Sardegna saranno ammesse anche le Mountain bike a pedalata assistita.

Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione e l’incolumità degli atleti, per la giornata di domenica 19 Febbraio, dalle 9.30 alle 12.30, è stata disposta la chiusura al traffico veicolare nelle seguenti strade: via I. Bandiera, via Grambassi, via R. Loi.

 

Fonte: comune di Carbonia

Comment here