CagliariPrimo PianoSport

Partenza promettente con i primi risultati per la Last Dance Power

Condividi

Fine settimana con pioggia di medaglie per la scuola di ballo Last Dance Power, che a Capoterra, per l’ottava edizione della Cagliari Dance Festival 2023, evento organizzato da Davide Fanti e Claudia Asuni e dalla loro Scuola di Ballo A.S.D. Dance and Fitness 2000, hanno ottenuto ottimi risultati.

 

La gara con licenza IDO, organizzata con la collaborazione della CIDS si è svolta nelle giornate di sabato e domenica con i ballerini e le ballerine che hanno potuto competere per nei seguenti stili Hip Hop, Latin Style, Danza Accademica, Coreografica e Paralimpica.

 

Proprio nel Latin Style sono arrivate le maggiori soddisfazioni per le atlete della Last Dance Power, che hanno conquistato tante medaglie nelle discipline dello stile latino: per la categoria over 17 sono arrivati gli ori per le domusnovesi Nicole Casu e Raffaela Steri, per Silvia Bulloni (4 medaglie) e un argento per Elisa Canavera, nella categoria 15/16 invece argento per Elena Carta, mentre altre tre medaglie d’oro sono arrivate per Beatrice Zanda nella categoria 13/14. Per la categoria 10/12 si sono distinte Giulia Camboni (anche lei domusnovese) con 4 ori, Carlotta Secci proveniente da Villamassargia con un oro e tre argenti e Maria Simbula, proveniente da Vallermosa con 1 argento, quinto posto per Alessia Tola, proveniente da Villamassargia nella categoria 15/16.

 

Orgoglioso dei risultati Marco Ortu, direttore e insegnante della scuola di ballo: “Sono molto soddisfatto dei risultati, del modo in cui le ragazze hanno approcciato la gara. È stato un mese di allenamento importante, dove abbiamo lavorato su alcuni aspetti che nelle competizioni precedenti sono mancati”, aggiungendo inoltre “le ragazze sono state lucide e preparate nell’affrontare questa competizione, speriamo si continui così e che in futuro possano essere per loro sempre di più le soddisfazioni”.

 

Marco che è anche giudice di gara nazionale FIDS in questa competizione è stato accompagnato da Nicole Casu, insegnante di ballo, che oltre ad aver gareggiato, ha preparato e seguito costantemente le altre atlete durante gli allenamenti nelle sedi di Musei e Domusnovas, in vista della competizione.

 

Non c’è però il tempo di fermarsi perché altri due appuntamenti si avvicinano, uno a fine febbraio (nel fine settimana tra il 25 e il 26 febbraio) e uno nelle giornate del 25 e del 26 marzo a Carbonia in cui è prevista la partecipazione di tutti gli atleti e le atlete della scuola di ballo.

Di Gianmatteo Puggioni

Immagine di copertina gentilmente concessa da Marco Ortu

 

IDO: International Dance Organization

CIDS: Coordinamento Italiana Danza Sportiva

FIDS: Federazione Italiana Danza Sportiva

Comment here