Musica Italiana

Acieloaperto 2023: il 21 luglio i Baustelle alla Rocca Malatestiana di Cesena

Condividi

CESENA – Il cartellone dell’XI edizione di Acieloaperto è ricco di nomi interessanti: dopo l’annuncio dei Fat Freddy’s Drop – in arrivo il 30 luglio al Parco Fluviale di Santa Sofia (FC) – la rassegna romagnola è pronta ad accogliere i Baustelle. L’iconica formazione sarà in scena il prossimo 21 luglio nella meravigliosa cornice della Rocca Malatestiana di Cesena per presentare dal vivo il nuovo album “Elvis”. Biglietti disponibili presso i punti vendita Ticketone.

Anticipato dal singolo “Contro il mondo”, “Elvis” è il nono album in studio dei Baustelle e giunge a distanza di cinque anni da “L’amore e la violenza, vol.2”. “Contro il Mondo” è stato il primo assaggio del nuovo disco e i Baustelle in questo brano danno prova ancora una volta della loro innata capacità di essere accattivanti, provocatori e profondamente all’avanguardia nel racconto della realtà che ci circonda.

Fin dall’album di esordio “Sussidiario illustrato della giovinezza”, per arrivare all’ultimo disco, “L’amore e la violenza, vol. 2”, passando per i grandi classici come “Charlie fa surf”, i Baustelle si sono distinti nel panorama musicale italiano per aver raccontato la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto, profondo e con sonorità volutamente vintage, dando inizio ad una vera e propria tendenza.

Comment here