CulturaSud Sardegna

Gonnesa: creatività e tradizioni sarde per realizzare il Presepe

Condividi

Bianco Presepe e Su nascimentu de Gesùs sono le opere realizzate a Gonnesa in occasione delle festività natalizie.  Bianco Presepe è il presepe realizzato dal gruppo dell’Università della Terza Età con il patrocino del Comune di Gonnesa.  Su nascimentu de Gesùs è il presepe realizzato dalla Proloco e il Gruppo folk. Maria Carta.

Bianco Presepe

“Anche quest’ anno i soci U.T.E Gonnesa hanno voluto impegnarsi nella realizzazione del Presepe.

In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo – scrivono nella locandina i soci U.T.E. – abbiamo voluto realizzare un Bianco Presepe.

È sembrato il colore più indicato per richiamo a pensieri di pace, armonia e serenità.

Tutto è stato realizzato a mano utilizzando solo oggetti di recupero. La maestria di abili mani ha prodotto lavori con l’uncinetto”.

È stato un lavoro di “gruppo” – spiegano – che ci ha visti impegnati quotidianamente per circa due mesi.

Il gruppo U.T.E ringrazia l’Amministrazione comunale per il sostegno, e il Signor Floris che gentilmente ha concesso il locale.

“In ultimo – concludono – un ringraziamento va a tutti coloro che, con impegno, continua collaborazione, hanno permesso che un’idea diventasse realtà. A tutti l’augurio perché il prossimo sia veramente un Santo Bianco Natale”.

Su nascimentu de Gesùs – Natività di Gesù

“A totus arribint is augurius de una bona Paschixedda e de un’annu prenu de saludi e felicidari !!”.

“A tutti – scrivono nella locandina Gruppo folk e Proloco – arrivino gli auguri di buon Natale, e di un’anno pieno di salute e felicità”.

Gruppo folk Maria Carta e Proloco ringraziano l’amministrazione comunale e Isa Concas e Paolo Espa per la gentile concessione del locale.

 

di Luca Norco

Comment here