Non è Natale senza un concerto musicale. A Carbonia sabato 17 Dicembre alle ore 19:00 la Banda Musicale “Vincenzo Bellini” porterà sul palco del teatro Centrale il “Concerto di Natale” Gospel & Musical, patrocinato dal comune di Carbonia e dalla Regione Autonoma della Sardegna Assessorato alla Cultura.
“Sarà una grande serata di spettacolo quello a cui assisterà il pubblico – afferma il Presidente dell’ associazione Massimo Sciascia – questo grazie alla qualità delle formazioni che si esibiranno sul palco del Centrale.”
La serata sarà articolata in due parti: nella prima si esibirà il bravissimo coro Gospel di Oristano “Sounds of Freedom” diretto dalla Maestra Maria Rosa Romanello, mentre nella seconda sarà protagonista la Banda Musicale Bellini di Carbonia, diretta dalla Maestra Caterina Casula, con un Musical Disney, arricchito dalla partecipazione del corpo di ballo della “Imperial Dance & Fitness” scuola di ballo cittadina del Maestro Matteo Bernardini.
Ricorda ancora il Presidente Massimo Sciascia, che “all’interno della banda Bellini è sempre attiva la scuola di musica. Lezioni individuali e di gruppo, eseguite direttamente dalla maestra Casula, il lunedì ed il venerdì presso la sede dell’associazione sita presso la Grande miniera di Serbariu. Iscrizione aperte a tutti gli amanti della musica, in particolare rivolta agli appassionati degli strumenti bandistici (legni, ottoni, ance e percussioni), con lo studio del solfeggio.”
L’ingresso al teatro è libero e ad offerta, fino ad esaurimento posti.
fonte: comunicato stampa
Comment here