Primo PianoSud Sardegna

Giacomo Floris (Carbonia Avanti): Area ha abbandonato la città. Nemmeno l’Urp è mai entrato in funzione

Condividi

“AREA, l’Agenzia regionale per l’edilizia abitativa, ha letteralmente abbandonato la città di Carbonia. Dal 1 novembre scorso, con il trasferimento del Dottor Biagini in altra sede, non è presente nel distretto territoriale un dirigente in pianta stabile in grado di dare risposte ai tantissimi cittadini che chiedono attenzione per le problematiche connesse alle proprie case o a locali in affitto”, denuncia Giacomo Floris, Capogruppo del gruppo Consiliare “Carbonia Avanti”.

“Dall’annosa problematica delle “case fantasma”, prevalentemente ubicate nel quartiere “Lotto B” e nella frazione di Bacu Abis, passando per i tanti cittadini che ancora attendono risposte su manutenzioni, ristrutturazioni, cambi di appartamento, affitti, vendite o acquisti di abitazioni e locali commerciali, sottolinea Floris, sono numerose le criticità e le aspettative disattese. Si moltiplicano, infatti, i casi di locatari di abitazioni dell’ente divenute nel tempo inagibili per via di criticità strutturali, causate o acuite dalle mancate manutenzioni, che chiedono aiuto ma senza essere ascoltati”.

“Emblematica è stata l’inaugurazione in pompa magna nel gennaio scorso dell’ufficio per le relazioni con il pubblico, ma che a oggi, a quasi un anno di distanza, non è ancora entrato in funzione. Come peraltro avevo già denunciato nel mese di giugno. Pertanto sollecito ancora una volta la dirigenza AREA affinché ponga rimedio alle criticità sopracitate e in generale all’inaccettabile situazione che stanno vivendo tantissimi cittadini di Carbonia, conclude l’esponente politico.

Fonte: comunicato stampa

Comment here