PoliticaSportSport nazionale

IL MINISTRO SPADAFORA AGLI SPORTIVI, DA DOMANI VIA ALLE RICHIESTE DI BONUS

Condividi

Cura Italia, emanato il decreto attuativo per il bonus di 600 euro riservato ai collaboratori sportivi

E’ di poco fa la notizia che da domani potranno essere inserite le domande per la richiesta del bonus di 600 euro riservato ai collaboratori sportivi come già previsto dal DPCM Cura Italia. 

Durante la conferenza stampa di questo pomeriggio il Ministro Spadafora delle Politiche Giovanili e dello Sport ha confermato che da domani alle ore 14.00 si potrà accedere al portale Sport e Salute che indirizzerà ad una piattaforma per richiedere il contributo di Marzo.

Le risorse stanziate per 50 milioni sono davvero poche ha confermato Spadafora pertanto è stato stabilito uno specifico “paletto di reddito (10.000 euro/annui) entro il quale poter ottenere l’aiuto e ulteriori domande saranno accettate solo se ci saranno eventuali risorse.

“Questo è solo un punto di partenza – ha dichiarato il Ministro – del resto fino ad ora non è mai esistito un database dei lavoratori dello Sport e distribuire così poche risorse non è stato facile”.

A quanto pare, terminata l’emergenza, la promessa è quella di riformare questo mondo poco tutelato e che merita forse come gli altri i giusti diritti,  pensiamo solo al grande valore educativo e formativo che ha per i giovani oltre all’aiuto psico-motorio alle persone disabili.

Per ulteriori informazioni vai alla pagina del portale ufficiale di Sport e Salute SpA

Alcuni “patronati” sportivi si sono resi disponibili per aiutare gli aventi diritto ad inoltrare  le domande e tra questi oggi ci hanno segnalato che per la Sardegna Opes ha attivato un call center raggiungibile al numero +39 377 7083187


Comment here