Primo Piano

Surfista 16enne attaccato da uno squalo. Cresce l’allarme

Condividi

Cresce l’allarme Squali in America. I residenti di Long Island temono di andare al mare per paura di subire un attacco da parte di qualche squalo bianco. A Kismet Beach, Fire Island, un surfista 16enne due giorni fa è stato attaccato al piede mentre praticava l’attività. Il giovane ha raccontato l’episodio alla tv Cbs News chiosando: “All’improvviso ho sentito prendermi il piede destro dal basso. Sentivo il peso dello squalo, ma dopo aver lottato un po’ mi ha lasciato andare”.

Il ragazzo è riuscito a ritornare a riva e una volta trasportato al Good Samaritan Hospital Medical Center di West Islip ha ricevuto le cure del caso. Questo attacco però non è un caso isolato. Infatti, nei primi 15 giorni di luglio, in quelle zone, si sono verificati già cinque attacchi al largo delle spiagge di Long Island.

Il dirigente dell’ufficio della contea di Suffolk, Steve Bellone, ha comunicato: “Gli squali sembrano essere più vicini alla riva, il che continuerà a rendere più frequenti le interazioni tra loro e gli umani”.

 

Comment here